Bando per la concessione di contributi finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso avvio/trasferimento di impresa o unità locale - “Bando Borghi” anno 2024

Camera di Commercio e Regione Marche propongono alle imprese del territorio l’intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Data :

21 giugno 2024

Descrizione

La Camera di Commercio e la Regione Marche propongono un intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità nonché il ripopolamento delle aree interne attraverso l’avvio di impresa o di unità locale.

La Camera di Commercio e la Regione Marche mettono a disposizione per il presente bando € 500.000, 00.

Il bando, pubblicato con determinazione n. 46 del 12/06/2024, intende incentivare:
     A) l’avvio di una nuova unità locale (no trasferimento, no deposito/magazzino) dopo la di pubblicazione del bando da parte di MPMI già costituite e già operanti nei settori del commercio (CODICE ATECO 47, con esclusione del codice 47.8) e turismo (vd allegato 1) e artigianato artistico (come precisato nel bando);
     B) l’avvio di una MPMI di nuova costituzione; il richiedente non deve essere già imprenditore in imprese operanti nei settori del commercio (CODICE ATECO 47, con esclusione del codice 47.8), turismo (vd allegato 1) e artigianato artistico (come precisato nel bando) e comunque deve procedere all’iscrizione dell’attività imprenditoriale al Registro Imprese della Camera di Commercio delle Marche dopo la di pubblicazione del bando.

Le nuove unità locali o le imprese di nuova costituzione devono essere localizzate in uno dei Comuni indicati nell’art. 3 del bando (incluso il Comune di Carassai).

Le domande di contributo dovranno essere presentate, (utilizzando il Modello A) esclusivamente in modalità telematica accedendo al link https://restart.infocamere.it dalla data di pubblicazione del bando al 30 luglio 2024.

Informazioni in dettaglio su: https://www.marche.camcom.it/fai-crescere-la-tua-impresa/bandi-e-contributi/bando-di-concessione-di-contributi-finalizzati-al-ripopolamento-delle-aree-interne-attraverso-l2019avvio-di-impresa-o-di-unita2019-locale-2013-201cbando-borghi-2024201d e nel bando allegato.

bando-borghi_2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?