Camera di Commercio e Regione Marche propongono alle imprese del territorio l’intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Data :

2 agosto 2024

Descrizione

Si informa che la Camera di Commercio ha deciso di concedere una proroga del termine di presentazione delle istanze fino alla data del 20 settembre 2024 entro le ore 16.00 come da notizia sul proprio sito BANDO BORGHI 2024 PROROGA SCADENZA e sempre tramite medesima procedura telematica per l’invio delle domande.

Il contributo erogabile a favore dei destinatari del bando corrisponde al 70% delle spese effettivamente sostenute, fino ad un massimo di € 10.000,00 (diecimila euro).

Le spese devono essere sostenute dopo l’apertura del bando. La spesa minima sostenuta deve essere pari a € 5.000,00 (cinquemila euro).

La Camera di Commercio e la Regione Marche propongono un intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità nonché il ripopolamento delle aree interne attraverso l’avvio di impresa o di unità locale.

Il bando, pubblicato con determinazione n. 46 del 12/06/2024, intende incentivare:
     A) l’avvio di una nuova unità locale (no trasferimento, no deposito/magazzino) dopo la di pubblicazione del bando da parte di MPMI già costituite e già operanti nei settori del commercio (CODICE ATECO 47, con esclusione del codice 47.8) e turismo (vd allegato 1) e artigianato artistico (come precisato nel bando);
     B) l’avvio di una MPMI di nuova costituzione; il richiedente non deve essere già imprenditore in imprese operanti nei settori del commercio (CODICE ATECO 47, con esclusione del codice 47.8), turismo (vd allegato 1) e artigianato artistico (come precisato nel bando) e comunque deve procedere all’iscrizione dell’attività imprenditoriale al Registro Imprese della Camera di Commercio delle Marche dopo la di pubblicazione del bando.

Le nuove unità locali o le imprese di nuova costituzione devono essere localizzate in uno dei Comuni indicati nell’art. 3 del bando (incluso il Comune di Carassai).

Le domande di contributo dovranno essere presentate, (utilizzando il Modello A) esclusivamente in modalità telematica accedendo al link https://restart.infocamere.it dalla data di pubblicazione del bando al 20 settembre 2024.

Informazioni in dettaglio su: https://www.marche.camcom.it/la-camera/novita-ed-eventi/in-evidenza/on-line-il-bando-borghi-contributi-per-lavvio-di-attivita-economiche-nei-borghi-dellentroterra-marchigiano/on-line-il-bando-borghi-contributi-per-lavvio-di-attivita-economiche-nei-borghi-dellentroterra-marchigiano-scadenza-30-luglio e nel bando allegato.

bando-borghi_2024

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2024, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?